martedì 7 aprile 2015

Italianivolanti

Inizia la commercializzazione della sciarpa GHEREGHEGHEZ, disponibile da oggi sul web store di Squadratlantica.
GHEREGHEGHEZ è MADE IN ITALY : per quello che rappresenta, in termini storici, di contenuto e di economia del nostro paese, ogni Italiano, pilota, uomo o donna, volante di fatto o desiderio, dovrebbe possederne una. Grazie a chi ci sostiene in questa nostra nuova avventura.







































Gheregheghez, la sciarpa degli Italiani Volanti !
In volo, sarà il famoso detto “la portanza toglie importanza”, tutto diventa più leggero ed affrontabile. Dall’esatto momento in cui si stacca il carrello il mondo rimane laggiù a rimpicciolire assieme a quel G negativo che sembra volerci per un attimo trattenere e da lì in poi, per un lungo magnifico momento, esiste solo l’immenso cielo azzurro che ci accoglie con la nostra piccola macchina volante.
Momenti e sensazioni : questa è la Passione ! Uno stato sublime ed esaltante dell’anima che non si vorrebbe lasciare mai, tale è l’energia e la sicurezza che ci trasmette che si sente il bisogno di cogliere e contenere in qualche modo questo sentimento, raccontarlo in immagini, segnali e simboli da apporre sugli oggetti così da farli diventare contenitori di passione, amuleti portafortuna e segni distintivi da esibire per riconoscersi al primo sguardo, senza bisogno di raccontare o spiegarsi, ritrovandosi in una sensazione di appartenenza.
Volendo creare un simbolo, una icona, corre l’obbligo della sintesi, dell’essenziale “Less is better”; a maggior ragione se si parla di Aviazione che della sintesi è ancora sintesi estrema , serve un segno grafico, secco, immediato: una parola d’ordine. Se è vero comunque che la sintesi deriva dal molto e non dal poco, per condensare il poco bisogna quindi conoscere il molto, in questo caso ciò che la Storia - che della passione del Volo è la madre - custodisce. Ecco perché, oltre che la passione, è necessaria ed imprescindibile la profonda conoscenza del percorso storico per poter ricercare, valutare e scegliere con consapevolezza e responsabilità morale, un segno o un segnale che rappresentasse Storia e Passione, non solo militari, della Aviazione in Italia.
“Gheregheghez” è quel segno leggendario, solo e unico, che attraverso i decenni è divenuto simbolo di Passione pura, di tutta la Storia e di tutti gli Aviatori italiani; per questi motivi se indossarlo esprime un gesto pulito di consapevolezza di ciò che è stata e che si spera sarà ancora la nostra storia, fatta di uomini e donne coraggiose, di sacrifici ed imprese leggendarie, esibirlo significa appartenere con orgoglio ad una tradizione che rimane patrimonio Italiano di tutti gli Italiani… volanti !

Gheregheghez
La nostra storia ci appartiene

 Source : Gheregheghez Ghez Ghez Ghez !

Nessun commento:

Posta un commento