sabato 28 aprile 2012

ENERGIA - SANGUE BLU E ROSSO CORSA


Finalmente, dopo un inverno che non voleva mollare la presa, arriva la stagione del sole. E' fantastico lavorare con radio accesa, finestre aperte e aria fresca che gira.
La luce delle giornate che si allungano, il tepore all'aperto, energia pura che prima che fisicamente ci ricarica mentalmente in un momento nel quale evidentemente di energia abbiamo tutti bisogno.
Energia. 
Anche gli oggetti, oltre che un aspetto ed una consistenza percepibili fisicamente, possiedono una sorta di energetica anima - sia essa positiva o negativa - che riescono effettivamente a comunicare e trasmettere; ci sono infatti luoghi, oggetti, reliquie, simboli e bandiere profondamente carichi  di significato.  
E' straordinario pensare di poter catalizzare dell'energia creando un oggetto; esprimere un approccio mentale e poi materiale davvero ispirati, così da da rendere ciò che era una cosa, prima custode e poi vettore di energia positiva alla quale sia possibile attingere. 
Scrivere, scegliere di ricamare un messaggio perchè ricamandolo ci vuole più cura, più attenzione, più energia, inseguire con incredibile testardaggine un colore perchè quel colore sarà emblema, concretizzare l'oggetto con materiali nobili, evitare di creare negatività e sofferenza ma anzi praticare il rispetto del prossimo nella fase di realizzazione, curare la forma, il peso, scrivere un messaggio personale, dedicare del tempo alla preparazione in modo da racchiudere e custodire l'oggetto affinchè possa esprimere emozione a chi è destinato.
Tutto ciò assume una forma che è rito. Non si parla più meramente di produrre un oggetto di consumo ma di creare un tramite di energia.
In una estate che si preannuncia rovente sotto molti punti di vista, se invece che semplicemente indossare qualcosa, si vuole dire e comunicare, se si sente il bisogno di forza e motivazione, bisogna allora considerare attentamente che cosa vestire; è molto più importante di ciò che sembra.  

Nessun commento:

Posta un commento